Allenamenti ora vietati anche nel Principato di Monaco. Ne ha fatto le spese Philippe Gilbert, che è stato multato dalla polizia locale mentre si allenava per le strade della città. Se fino a pochi giorni fa i corridori residenti a Montecarlo potevano allenarsi, contrariamente alla Francia creando una polemica che aveva coinvolto Tim Wellens e Lilian Calmejane, la situazione è cambiata e il corridore della Lotto Soudal ne ha avuto esperienza diretta con la polizia che lo ha multato per cento euro.
“Avevamo trovato un circuito di 11 chilometri che facevamo tre o quattro volte di fila e questo ci permetteva di prendere aria per un po’ – spiega alla televisione Monaco Info – Ad un certo punto siamo stati fermati e sono stato multato per 100 euro. Non c’è più la deroga per il nostro status, tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge. Non è perché ho vinto la Parigi-Roubaix l’anno scorso che ho più diritti di nessun altro. In quanto personaggio pubblico, dobbiamo anzi dare l’esempio”.
Analisi Favoriti Amstel Gold Race 2025: Pogačar un gradino sopra tutti, ma Evenepoel è pronto al duello – Pidcock e Van Aert non partono battuti, attesa per Nys
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
19 Aprile 2025, 17:38
VIDEO: Ultimo Chilometro Tour du Jura 2025
19 Aprile 2025, 17:14
Cofidis, ancora problemi per Simon Carr: operato il ginocchio, sarà ko sino ad agosto